6 motivi per cui i casi di studio sono un mercato eccezionale per gli scrittori freelance

0 Comments

Ricordo la prima volta che un cliente mi ha offerto un incarico di scrittura di casi di studio.

Ero pietrificato.

Era l’inizio della mia carriera di scrittore freelance e non sapevo nemmeno che aspetto avesse. Avevo molte domande. “Che diavolo è un caso di studio?” “Quanto tempo è?” “Qual è il formato?” “Quanto devo addebitare?”

Non ne avevo la più pallida idea.

Certo, di questi tempi ne so di più. Molto più. In effetti, ogni anno scrivo dozzine di casi di studio per i clienti.

I casi di studio ora sono in cima alla mia lista dei progetti più affascinanti e redditizi che gestisco. (Sono sicuro che il cliente mi abbia offerto il lavoro tanti anni fa!)

Se non hai familiarità con i case study, non preoccuparti. Sono davvero molto semplici. Un caso di studio è solo un nome di fantasia per una storia di successo: la storia di un cliente felice e la sua esperienza nell’utilizzo di un prodotto o servizio.

Ultimamente, ho notato che sempre più aziende hanno bisogno di casi di studio scritti, ma hanno difficoltà a trovare scrittori in grado di svolgere il lavoro.

Questo significa OPPORTUNITÀ per te e per me.

E c’è di meglio. Considera quanto segue:

  1. I casi di studio non sono difficili da scrivere.

Sono simili per stile e formato a un articolo di una newsletter. Quindi, se puoi scrivere uno di questi, puoi scrivere un caso di studio.

  1. I casi di studio sono relativamente brevi

Di solito circa 400-800 parole di lunghezza. Dopo aver acquisito un po ‘di esperienza, sarai in grado di eliminarne uno in meno di un giorno.

  1. I formati sono standardizzati

A differenza degli annunci e del direct mail, non ti sentirai stressato dal dover inventare un nuovo concetto abbagliante o un titolo killer. La struttura di base di un caso di studio è straordinariamente semplice. Tutto ciò che ti viene richiesto è di conoscere i fatti e scrivere un buon pezzo.

  1. Gli scrittori di casi di studio sono richiesti

Oggi come mai prima d’ora, più aziende si stanno adoperando per scrivere casi di studio. Non posso fornirvi una cifra esatta ma, a mio parere, la richiesta di autori di case study è aumentata in modo significativo negli ultimi due anni.

  1. C’è poca concorrenza

Non sono sicuro del perché, ma pochi copywriter cercano questo mercato. Alcuni potrebbero non sapere che esiste. Altri potrebbero erroneamente pensare che i casi di studio siano noiosi o tecnici. Non vero! La scrittura di casi di studio è narrazione. È divertente.

  1. I casi di studio pagano bene

Sorprendentemente bene. Ora non riceverai le tariffe da superstar pagate ai copywriter di direct mail di grande livello. Ma la maggior parte dei clienti paga profumatamente per la scrittura di casi di studio. Guadagnare $ 100 l’ora non è un’aspettativa irragionevole per uno scrittore esperto. Conosco molti che guadagnano molto di più.

In questo momento il mercato dei case study è in forte espansione. Perché non saltare e ottenere la tua parte di questi affascinanti e redditizi concerti di scrittura?

I can remember the very first time a customer gave me a case study composing assignment.

I was petrified.

It was at the start of the freelance writing career of mine and I did not have any idea what one looked like. I’d a great deal of questions. What the heck is a situation when study? Just how long is it? What’s the format? Just how much do I ask for?

I did not have a hint.

Naturally, nowadays, I know much more. A great deal a bit more. In reality, I create many case studies for clients annually.

Case studies nowadays rank on top of the list of mine of the most interesting – and also profitable – projects I handle. (I am sure glad that client gave me the task all those years ago!)

If you are not familiar with case studies, do not worry. They are actually very easy. A case study is merely a fancy name for a success story? the tale associated with a lucky customer and his or maybe the knowledge of her with a service or product.

Lately, I have observed that increasingly more companies require case studies written, but have troubles finding writers who are able to do the task.

The spells OPPORTUNITY for you and me.

Plus it gets much better. Think about the following:

  1. Case studies aren’t hard to write.

They’re very similar in format and style to some newsletter article. Therefore in case you are able to create among those, you are able to create a case study.

  1. Case studies are fairly short

Generally aproximatelly 400 800 words in length. After you have gained a bit of experience, you will have the ability to knock one off in under one day.

  1. The formats are standardized

Unlike direct mail and ads, you will not get stressed out by being forced to think of a dazzling new concept or maybe killer headline. The fundamental structure of any case study is extremely easy. Almost all that is required of you is to obtain the facts and create an excellent piece.

  1. Case study authors will be in demand

More companies are scrambling to have case studies written now than in the past. I cannot provide an actual figure but, in the opinion of mine, the need for case study writers has grown considerably over the past few years.

  1. There’s little competition

I am uncertain exactly why, but few copywriters pursue this market. Some might not realize it exists. Others might mistakenly believe that case studies are technical or dull. Not the case! Case study writing is storytelling. It is fun.

  1. Case studies pay well

Amazingly well. So now you will not obtain the superstar fees paid to big league direct mail copywriters. But many clients do pay handsomely for case study writing. Making hundred dolars per hour isn’t an unreasonable expectation for a seasoned writer. I know many people who earn a great deal a bit more.

At this time the case study industry is growing. Why don’t you jump in for the share of yours of these lucrative and fascinating writing gigs?

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

Argomenti

Archivi

Meta