Corso Excel Gratis | Lezione 17 – Suggerimenti di Base per Lavorare con i Dati

0 Comments

Certifica le tue competenze in Excel con Corsi e Diplomi riconosciuti in 160 Paesi nel Mondo:

Acquista il Libro con la Guida Completa di Excel | Da Base ad Avanzato

Introduzione

Le cartelle di lavoro di Excel sono progettate per archiviare molte informazioni. Che tu stia lavorando con 20 celle o 20.000, Excel ha diverse funzionalità per aiutarti a organizzare i tuoi dati e trovare ciò di cui hai bisogno. Puoi vedere alcune delle funzionalità più utili di seguito. E assicurati di rivedere le altre lezioni in questo tutorial per ottenere istruzioni dettagliate per ciascuna di queste funzionalità.

Blocco di righe e colonne

Potresti voler vedere determinate righe o colonne tutto il tempo nel tuo foglio di lavoro, in particolare le celle di intestazione. Di congelamento di righe o colonne in posizione, sarai in grado di scorrere i tuoi contenuti continuando a visualizzare le celle congelate. In questo esempio, abbiamo congelato le prime due righe, il che ci consente di visualizzare le date indipendentemente da dove scorriamo nel foglio di calcolo.

Ordinamento dei dati

Puoi riorganizzare rapidamente un foglio di lavoro con ordinamento dei dati. Il contenuto può essere ordinato alfabeticamente, numericamente e in molti altri modi. Ad esempio, puoi organizzare un elenco di informazioni di contatto in base al cognome.

Filtraggio dei dati

Filtri può essere utilizzato per restringere i dati nel foglio di lavoro, consentendo di visualizzare solo le informazioni necessarie. In questo esempio, stiamo filtrando il foglio di lavoro per mostrare solo le righe che contengono le parole Laptop o Projector nella colonna B.

Riassumendo i dati

Il Comando del totale parziale consente di riepilogare rapidamente i dati. Nel nostro esempio, abbiamo creato un totale parziale per ogni taglia di T-shirt, il che rende facile vedere quanti ne avremo bisogno per ogni taglia.

Formattazione dei dati come tabella

Proprio come la normale formattazione, tavoli possono migliorare l’aspetto della tua cartella di lavoro, ma ti aiuteranno anche a organizzare i tuoi contenuti e renderanno i tuoi dati più facili da usare. Ad esempio, le tabelle hanno opzioni di ordinamento e filtro incorporate. Excel include anche diversi stili di tabella predefiniti, consentendo di creare tabelle rapidamente.

Visualizzazione dei dati con grafici

Può essere difficile interpretare le cartelle di lavoro di Excel che contengono molti dati. Grafici consentono di illustrare graficamente i dati della cartella di lavoro, il che semplifica la visualizzazione di confronti e tendenze.

Aggiunta della formattazione condizionale

Supponiamo che tu abbia un foglio di lavoro con migliaia di righe di dati. Sarebbe estremamente difficile vedere modelli e tendenze solo esaminando le informazioni grezze. Formattazione condizionale consente di applicare automaticamente la formattazione delle celle, inclusi colori, icone e barre dei dati, a una o più celle in base al valore della cella.

Utilizzo di Trova e sostituisci

Quando si lavora con molti dati, può essere difficile e richiedere molto tempo per individuare informazioni specifiche. Puoi facilmente cercare nella tua cartella di lavoro utilizzando il file Trova funzionalità, che consente anche di modificare il contenuto utilizzando la funzione Sostituisci.

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

Argomenti

Archivi

Meta